le altre parole

Le altre parole sono quelle che non si dicono nello spazio concreto degli incontri, sono quelle che sfuggono all'attimo, ma si raccolgono tra la sabbia del "volevo dire", sono le frasi che possono colorare di rosso le guance e per questo si preferisce scriverle, sono i racconti che hanno bisogno di tempo, sono il filo di lettere che cerca di tenere collegati due momenti distanti, sono le parole che hanno bisogno di restare fisse e ben visibili da tutti... scrivi a mirkoartuso@libero.it

3.1.07

I passi: ritratto a domande di Piera

Sulla base di una serie di domande tracciate su foglietti abbiamo costruito dei ritratti (Vedi post "Ritratti a domande")

-----------------------------

Franca ha 35 anni, abita da quando è nata in un paese vicino Ferrara, insieme ai suoi genitori.
Frequenta un centro socio-riabilitativo, anche se lei preferirebbe di molto restare a casa e poltrire.
Quando ha tempo libero ama guardare la tv, soprattutto le telenovelas, ma è famosa per conoscere a memoria molte canzoni della musica leggera italiana ed i suoi personaggi.
Non accetterebbe mai di fare una cosa controvoglia ma, poichè è molto educata e non lancerebbe mai improperi, la sua classica esclamazione potrebbe essere “acciderbolina”.
Racconta sempre dell’emozione che ha provato quando ha assistito al concerto di Nek e lo ha visto così da vicino!
Qualche tempo fa un intervento chirurgico le ha cambiato la vita togliendole il mal di pancia e restituendole il benessere. Non ama molto parlare di sé nè tantomeno vantarsi, ma della sua più grande passione il canto, si stima moltissimo.
Non sopporta guardarsi allo specchio poiché pensa di avere molti difetti. E forse è anche per questo motivo che non racconta mai di sé né tantomeno cose inconfessabili.
Le piace molto fantasticare e con la fantasia vorrebbe trasferirsi in molti posti diversi, ma in realtà è molto abitudinaria e difficilmente lascerebbe il posto in cui vive.
Una cosa che potrebbe cambiargli la vita sarebbe condurre una vita sociale allargata e, perché no, anche trovarsi un fidanzato.
E’ rimasta molto turbata dalla morte dei suoi nonni e quindi ha il terrore della morte e qualunque cosa la rappresenti la porta ad un pianto disperato.
Un suo desiderio è quello di esibirsi in un mega karaoke davanti a tanta gente, questo potrebbe farla molto felice.
Di solito preferisce non spostarsi ma se deve proprio farlo si fa accompagnare in macchina.
Un suo sogno ricorrente è quello di convincere Mirco a poter ballare e cantare al laboratorio di teatro.
La sua principale preoccupazione è che cosa farà l’indomani. Con gli amici è molto gentile e premurosa. E’ soprannominata ‘piccolo elfo’ della luce (cioè non ostile).
Spesso la si incontra in un qualche Centro commerciale insieme alla sorella ma sono quasi certa che ci vada praticamente costretta o solo su promessa della sorella di un possibile acquisto.
Il suo piatto preferito è decisamente il riso in tutte le sue versioni.
Di solito si veste con pratiche tute sportive ed il suo colore preferito è decisamente il rosso.
Per conquistare si spertica in elogi esagerati della persona che ha di fronte e se la persona è un maschio può anche lasciarsi andare in qualche coccola.
Una cosa che fa tutti gli anni d’estate è quello di adeguarsi alle vacanze dei suoi genitori e di seguirli.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page