le altre parole

Le altre parole sono quelle che non si dicono nello spazio concreto degli incontri, sono quelle che sfuggono all'attimo, ma si raccolgono tra la sabbia del "volevo dire", sono le frasi che possono colorare di rosso le guance e per questo si preferisce scriverle, sono i racconti che hanno bisogno di tempo, sono il filo di lettere che cerca di tenere collegati due momenti distanti, sono le parole che hanno bisogno di restare fisse e ben visibili da tutti... scrivi a mirkoartuso@libero.it

28.11.06

I passi: dialogo tra due personaggi di Orietta e Rita

Dialogo tra Orietta e Rita che rappresentano due personaggi in una situazione inventata

Guarda cos’è?

Ma, non so, scusa siamo all’imbrunire, eppure mi sembra una luce molto forte, non è normale! Ci avviciniamo? Però devi camminare piano, perché ho male ai piedi e cammino con difficoltà.

Si non ti preoccupare, ti aiuto io, dammi la mano…Mi sto sporcando le scarpe con l’erba! Facciamo silenzio!...io ho paura!

Perché hai paura? Non senti c’è una musica molto dolce che ti rapisce, non l’hai sentita! Io mi sento bene, non mi fa più male il braccio e riesco pure ad aprire la mano. Guarda i lampioni sono scoppiati, c’è una cascata di scintille, è bello!

Si, la sento la musica…che bella! Dopo andiamo a bere il latte?...Andiamo a vedere da vicino, che belli quei colori che vengono dal cielo. Corriamo?

Proprio correre non ci riesco, anche se i calli stranamente non mi fanno più male. Guarda c’è altra gente che si dirige verso la luce, prima non mi sembrava ci fosse qualcuno. Vedi là lontano, ci sono delle luci intermittenti che sia un’ambulanza, o la polizia?

I vigili? Mariangela, sono i vigili? Brr che vento, senti anche tu? C’è anche un buon profumo. Andiamo a vedere! Ci sono i vigili?

Senti, ma ti preoccupa il fatto che possano essere i vigili? Non spaventarti, ci sono io…e poi è vero, c’è un buon profumo. Andiamo affrettiamoci, sento sempre più forte la voglia di andare là. Vedi c’è anche una scala che sale verso il centro della luce. Dai andiamo!!!

Si, corriamo!! E i vigili?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page