le altre parole

Le altre parole sono quelle che non si dicono nello spazio concreto degli incontri, sono quelle che sfuggono all'attimo, ma si raccolgono tra la sabbia del "volevo dire", sono le frasi che possono colorare di rosso le guance e per questo si preferisce scriverle, sono i racconti che hanno bisogno di tempo, sono il filo di lettere che cerca di tenere collegati due momenti distanti, sono le parole che hanno bisogno di restare fisse e ben visibili da tutti... scrivi a mirkoartuso@libero.it

17.10.06

I passi: parafrasi 5

Forse Carmella vedeva con la mente gli avvenimenti che accaddero, nel momento in cui mi donò un apparecchio a forma di corno, quello che avviene talvolta lei lo interpreta in maniera insolita.
L'apparecchio era davvero ritorto come un cono, era decorato con fiori lunari e di riflessi iridescenti, anche io comprendevo, era capace di farmi udire una naturale chiacchierata. Con l'incalzare del tempo, devo dichiarare, che le mie percezioni non sono diminuite, in realtà se mi succede di leggere, fatto un poco straordinario, molte volte non ho occorrenza di lenti.
Sono in grado di spostarmi per controllare i miei affari, malgrado il mio dorso si è un poco piegato.
Cammino a respirare un po' d'aria all'aperto, quando è sereno. Spolvero la mia stanza il giovedì.
Mi dà soddisfazione, all'occorrenza, operare per il prossimo, gioiosamente.
Consumo alimenti morbidi e tollerabili, giacchè non amo masticare, dato che non adopero la dentiera. Abito con il figlio, del figlio, di mio figlio e la sua famiglia, ho press'a poco un secolo. E' più plausibile che io resti in questo posto invece è assai improbabile che io ritorni nella regione settentrionale.
Giacché ritengo che sovente i sogni si realizzino penso sia opportuno avere ognora fiducia. In dieci lustri, è parere condiviso che sia possibile avere molta pratica di un posto.
Sono restato in questo luogo, per tutti questi anni, senza essere capace di scappare via.
Per qualche incomprensibile ragione, ho tentato di scappare, ma non ne sono stato in grado.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page