le altre parole

Le altre parole sono quelle che non si dicono nello spazio concreto degli incontri, sono quelle che sfuggono all'attimo, ma si raccolgono tra la sabbia del "volevo dire", sono le frasi che possono colorare di rosso le guance e per questo si preferisce scriverle, sono i racconti che hanno bisogno di tempo, sono il filo di lettere che cerca di tenere collegati due momenti distanti, sono le parole che hanno bisogno di restare fisse e ben visibili da tutti... scrivi a mirkoartuso@libero.it

26.10.06

I passi: rita vs rita (dialoghi con quaderni)

Tra Rita e Rita dei dialoghi inusuali.

-------------------------

Dialogo n.1

A) Dove hai acquistato quelle scarpe?
B) Perché?
A) Ti amo!
B) Non è possibile farlo!
A) Vorrei poterti parlare!
B) È fuori discussione!
A) Quando pensi ci sarà un po' di pace?
B) Dov'è Dio?
A) Non esiste assolutamente!
B) Lo so!
A) Sono talmente felice che non sarei dispiaciuta se il mondo finisse qui.
B) Scusi mi sa indicare l’uscita di sicurezza?
A) Ti ho sempre odiato!
B) Mi dispiace.
A) I giovani d’oggi sono tutti così superficiali!
B) Mi chiedo dove andremo a finire!
A) Per le Mura, gira a destra e prosegui sempre dritto per 600 mt.
B) Assolutamente non mi interessa!
A) Perché?
B) E' stato un piacere, ma devo andare.


Dialogo n.2

A) E' fuori discussione!
B) Vorrei poterti parlare!
A) Perché?
B) Ti ho sempre odiato!
A) Lo so!
B) Non esiste assolutamente.
A) Perché?
B) Sopra la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa.
A) Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
B) Certamente mi piacerebbe moltissimo!
A) Ma ti pare, ci sarò sicuramente!
B) Beh, come è andato il viaggio?
A) Ho avuto altro da fare.
B) Siii!
A) Mi chiedo dove andremo a finire!
B) Assolutamente non mi interessa.
A) Vorrei essere in un assolato Paese del sud.
B) Non esiste assolutamente!
A) Lo so!
B) …e dopo tutto questo il vuoto.


Dialogo n.3

A) Scusi mi sa indicare l'uscita d'emergenza?
B) Arrivi alla rotatoria e prendi la strada a sinistra.
A) Beh, come è andato il viaggio?
B) Perché?
A) Perché sono curiosa.
B) Mi chiedo dove andremo a finire?
A) Vorrei poterti parlare!
B) NO!!
A) SI!!
B) Ho avuto altro da fare.
A) I giovani d’oggi sono tutti così superficiali!
B) Ti ho sempre odiato!
C) Ti amo!
B) NO!
C) SI!
A) E' stato un piacere, ma devo andare.
B) Assolutamente non mi interessa!
C) E' molto bello arrivare al punto di non prendersi troppo sul serio e poter giocare e mettersi in gioco.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page