le altre parole

Le altre parole sono quelle che non si dicono nello spazio concreto degli incontri, sono quelle che sfuggono all'attimo, ma si raccolgono tra la sabbia del "volevo dire", sono le frasi che possono colorare di rosso le guance e per questo si preferisce scriverle, sono i racconti che hanno bisogno di tempo, sono il filo di lettere che cerca di tenere collegati due momenti distanti, sono le parole che hanno bisogno di restare fisse e ben visibili da tutti... scrivi a mirkoartuso@libero.it

9.12.08


IL TAO DI BRUCE LEE
Un drago in giardino

con Andrea Pennacchi
drammaturgia di Andrea Pennacchi

regia Mirko Artuso

Bruce Lee non è come tutti gli altri combattenti della televisione. Non è come Bud Spencer, e neppure come Van Damme, o Chuck Norris. Tanto meno come Steven Seagal.
Bruce Lee è una filosofia di vita, è una maniera di combattere pur non essendo alti due metri per centoventi chili di peso.
E' un percorso, che Pennacchi con la sua carica comica e Artuso con la sua misurata regia, ci fanno compiere, conducendo lo spettatore con mano leggera in un universo televisivo cha fa da sfondo ad un epoca, gli anni settanta.

Un viaggio che riserva tutta una serie di citazioni che sembrano rinchiuse nel vecchio zaino del liceo e che inaspettatamente fanno ridere anche le nuove generazioni, segno che da quegli anni ancora non ci si è usciti veramente.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page